I Migliori Slogan Pubblicitari degli ultimi Anni
Uno slogan (noto anche come slogan pubblicitario o slogan pubblicitario) è una frase breve e concisa che viene utilizzata per rafforzare la pubblicità di un marchio o prodotto, incoraggiandone l'acquisto o l'uso, contribuendo a differenziarlo da altri marchi o prodotti di concorrenza e cercando la sua posizione nella mente del cliente.
In generale, uno slogan include uno o più attributi o benefici del marchio o del prodotto al fine di evidenziarli e metterli in relazione o associarli con il marchio o il prodotto nella mente del consumatore, e quindi, ad esempio, quando il consumatore cerca tali attributi o benefici per il tipo di prodotto, pensa alla marca o al prodotto e decidi di acquistarlo.
Le aziende includono spesso i loro slogan nei loro loghi, nei loro mezzi pubblicitari come poster, manifesti e brochure e nelle loro pubblicità radiofoniche e televisive, in modo che i consumatori possano leggerli o ascoltarli più volte, in modo che possano avere un impatto e rimangono impressi nelle loro menti.
Inoltre, a differenza di quanto accade con un marchio o un logo, le aziende spesso modificano o cambiano i loro slogan di volta in volta per evidenziare nuovi attributi o vantaggi.
Slogan e Payoff
Uno Solgan è legato ad un prodotto o campagna pubblicitaria. Per esempio "Just do it" è lo slogan della Nike.
Payoff è una frase grazie alla quale associamo un brand che sintetizza la sua mission."Think different" è quindi il payoff della Apple.
Esempi di Slogan Pubblicitari Famosi
"Just do It" Slogan Nike
"Dove c'è Barille c'è Casa" - Slogan Barilla
"Always Coca Cola" - Slogan Coca-Cola
E' sempre l'ora dei Pavesini - Slogan Pavesini
Polo il buco con la menta intorno - Slogan Polo
O così o Pomì - Slogan Pomi
Un diamante è per sempre (De Beers)
Tubiamo (Baci Perugina)
Camminate Pirelli
Winner Algida. Accende un brivido in me
Fai un break, spezza con Kit Kat
Chicco, dove c'è un bambino
Chinò, l'altro modo di bere scuro (Chinotto)
Chiara, fresca, Sprite
Scavolini, la cucina più amata dagli italiani - Slogan Scavolini
Consigli per uno Slogan Efficace
Per finire questo articolo, di seguito ti diciamo quali sono i requisiti che uno slogan deve avere per essere efficace; cioè, in modo che rispetti pienamente il suo obiettivo di avere un impatto sui consumatori e rimanere incisi nelle loro menti.
Includi attributi o vantaggi
In generale, gli slogan più efficaci tendono ad essere quelli che includono uno o più attributi o benefici del marchio o del prodotto, poiché consentono loro di essere correlati o associati al marchio o al prodotto nella mente del consumatore.
Sii breve, chiaro e conciso
Ad esempio, gli slogan "Just do it" di Nike, "I'm lovin 'it" di McDonald's, "Open Happiness" di Coca-Cola e "Think Different" di Apple.
Sii distintivo
Sia attraverso gli attributi o i vantaggi che include, la sua forma o stile, affinché uno slogan sia efficace, deve anche essere in grado di distinguere o differenziare il marchio, la società o il prodotto da altri marchi, società o prodotti concorrenti.
Come si fa costruisce uno Slogan Famoso con un Generatore
Crea slogan efficaci per aiutare i clienti a ricordare il tuo brand con il generatore di Shopify