Linkedin Raffaele Conte

I Migliori Slogan Pubblicitari degli ultimi Anni

11-06-2020
Home » Blog » Strategie » I Migliori Slogan Pubblicitari degli ultimi Anni

Uno slogan (noto anche come slogan pubblicitario o slogan pubblicitario) è una frase breve e concisa che viene utilizzata per rafforzare la pubblicità di un marchio o prodotto, incoraggiandone l'acquisto o l'uso, contribuendo a differenziarlo da altri marchi o prodotti di concorrenza e cercando la sua posizione nella mente del cliente.

In generale, uno slogan include uno o più attributi o benefici del marchio o del prodotto al fine di evidenziarli e metterli in relazione o associarli con il marchio o il prodotto nella mente del consumatore, e quindi, ad esempio, quando il consumatore cerca tali attributi o benefici per il tipo di prodotto, pensa alla marca o al prodotto e decidi di acquistarlo.

Le aziende includono spesso i loro slogan nei loro loghi, nei loro mezzi pubblicitari come poster, manifesti e brochure e nelle loro pubblicità radiofoniche e televisive, in modo che i consumatori possano leggerli o ascoltarli più volte, in modo che possano avere un impatto e rimangono impressi nelle loro menti.

Inoltre, a differenza di quanto accade con un marchio o un logo, le aziende spesso modificano o cambiano i loro slogan di volta in volta per evidenziare nuovi attributi o vantaggi.

Esempi di Slogan Pubblicitari Famosi

"Just do It" Slogan Nike

slogan nike

"Dove c'è Barille c'è Casa" - Slogan Barilla

 

"Always Coca Cola" - Slogan Coca-Cola

 

E' sempre l'ora dei Pavesini -  Slogan Pavesini

 

Polo il buco con la menta intorno  - Slogan Polo

 

O così o Pomì - Slogan Pomi

slogan pomi

Un diamante è per sempre (De Beers)

Tubiamo (Baci Perugina)

Camminate Pirelli

Winner Algida. Accende un brivido in me

Fai un break, spezza con Kit Kat

Chicco, dove c'è un bambino

Chinò, l'altro modo di bere scuro (Chinotto)

Chiara, fresca, Sprite

Scavolini, la cucina più amata dagli italiani - Slogan Scavolini

 

Consigli per uno Slogan Efficace

 

Per finire questo articolo, di seguito ti diciamo quali sono i requisiti che uno slogan deve avere per essere efficace; cioè, in modo che rispetti pienamente il suo obiettivo di avere un impatto sui consumatori e rimanere incisi nelle loro menti.

Includi attributi o vantaggi

In generale, gli slogan più efficaci tendono ad essere quelli che includono uno o più attributi o benefici del marchio o del prodotto, poiché consentono loro di essere correlati o associati al marchio o al prodotto nella mente del consumatore.

Sii breve, chiaro e conciso

Ad esempio, gli slogan "Just do it" di Nike, "I'm lovin 'it" di McDonald's, "Open Happiness" di Coca-Cola e "Think Different" di Apple.

Sii distintivo

Sia attraverso gli attributi o i vantaggi che include, la sua forma o stile, affinché uno slogan sia efficace, deve anche essere in grado di distinguere o differenziare il marchio, la società o il prodotto da altri marchi, società o prodotti concorrenti. .

 

BG Nuvola
Razzo

Fai Decollare il tuo Business!

Contattami e Richiedi una Consulenza Web personalizzata.
Scopri come aumentare le visite al tuo sito web e come ricevere più contatti!

Contattami